Assunzioni Supermercati LIDL: aperte le Candidature per lavorare come Operai

Pubblicato: 21 Novembre 2017

Nuovi posti di lavoro nei supermercati Lidl. La famosa catena tedesca di discount assume periodicamente nuovo personale in tutta Italia e ha recentemente pubblicato nuovi annunci per il ruolo di operaio specializzato. In questo articolo trovate tutte le informazioni sul profilo ricercato e su come candidarsi in Lidl, azienda più volte vincitrice del premio come miglior ambiente di lavoro della GDO.
.

Lidl Italia appartiene al Gruppo multinazionale Schwarz fondato in Germania nei primi anni ’70. Il primissimo supermercato Lidl è stato aperto a Ludwigshafen nel 1973. Dopo l’apertura negli anni Settanta dei Punti Vendita sul territorio tedesco e la forte crescita nel decennio successivo, a partire dagli anni Novanta Lidl ha avviato la sua espansione all’estero sviluppando una rete di supermercati che oggi è la più estesa d’Europa. Lidl è presente infatti in 30 Paesi, con più di 200.000 collaboratori, circa 10.000 Punti Vendita e 140 Piattaforme Logistiche.

Per il terzo anno consecutivo, Lidl Italia ha ricevuto il riconoscimento di “Best Workplace“, miglior ambiente di lavoro della Grande Distribuzione Organizzata, premio conferito dal Great Place to Work Institute. Il “Top Employers Institute” ha confermato anche l’elevato standard qualitativo attuato nella gestione delle risorse umane e ha riconosciuto Lidl come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. 

Per il quarto anno consecutivo Lidl vince anche l’ambito riconoscimento “Insegna dell’anno 2016-2017”. Infine, Almalaurea ha riconosciuto Lidl come l’Azienda della GDO che ha offerto più opportunità di lavoro ai neolaureati durante i suoi eventi di recruiting AL Lavoro (premio We hired more! Grande Distribuzione).

Profilo ricercato

Al momento in Lidl sono numerose le ricerche in corso per la figura di Operaio Specializzato. Vediamo allora nello specifico di cosa si occupa e quali sono i requisiti richiesti per candidarsi al ruolo.

L’Operaio Specializzato svolge alcune attività operative all’interno dei punti vendita, in particolare:
·                               Collaborazione con il team per una gestione efficiente del punto vendita
·                               Rifornimento dei prodotti
·                               Predisposizione e gestione degli articoli promozionali
·                               Assistenza al cliente
·                               Sistemazione e pulizia dei locali
·                               Utilizzo dei mezzi meccanici presenti nel Punto Vendita (muletti manuali/elettrici e lavasciuga)


Requisiti:

·                               Diploma di maturità
·                               Spiccato orientamento al cliente
·                               Predisposizione al lavoro di squadra
·                               Affidabilità e flessibilità
·                               Approccio multitasking
·                               Interesse per il commercio


Sede di lavoro

Carcare (SV), Cossato (BI), Mondovì (CN), Canegrate (MI), Mezzolombardo(TN), Vedano al Lambro (MB), Casalgrande (RE), Parma, Saint Christophe (AO), Montagnana (PD), Milano Bezzi (MI).

Processo di selezione

Il processo di selezione varia a seconda della posizione lavorativa ed è volto a conoscere le competenze tecniche e relazionali del candidato oltre che le sue motivazioni. Solitamente gli step da affrontare sono tre. Tra le attività da intraprendere durante queste fasi, possono figurare interviste conoscitive via telefono, test di valutazione online e colloqui con i Recruiter ed i Responsabili di Reparto. Inoltre, potrebbero essere previste giornate di selezione di gruppo, in cui i candidati affrontano role play e prove scritte individuali.

Candidatura

Per consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata. Per le offerte di lavoro nei supermercati, selezionare “Punti Vendita” tra le categorie indicate




Related Posts
Previous
« Prev Post