Sede: Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Genova
Inizio corso: febbraio 2018
Durata: 346 ore aula e 320 ore stage
Format: part time, in aula
Iscrizioni: entro l'8 gennaio 2018
Costo: 6.266 euro - disponibili 13 borse di studio
Presentazione: scarica la scheda

Promotori
Il Master è promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Genova, in collaborazione con: Associazione per la formazione in diritto dell’economia - DIREC, Confartigianato Imperia, ERG, Fondazione Istituto italiano di Tecnologia, Fondazione Paolo e Marléne Fresco, Frigiolini & Partners Merchant, Legacoop Liguria, Mauro Finiguerra Dottore commercialista e revisore legale, Navalimpianti, RINA Service, STAFF, Studio Pollio & Associati, Studio associato Lupi & Puppo, Talent Garden Genova, Voltri Terminal Europa, XELON Sinergetica.
Profilo del corso
Il Master, giunto alla XV edizione, ha come finalità la formazione del Giurista d’Impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell’impresa.
Il Master fornisce le conoscenze giuridiche ed economico-aziendali, in un quadro europeo e internazionale, nell’ottica di una formazione professionalizzante, direttamente mirata a un ingresso qualificato nel mondo del lavoro o a un innalzamento della collocazione lavorativa dei partecipanti.
Attraverso l’analisi mirata delle diverse aree di intervento in materia giuridico-economica, l’esame e lo studio dei connessi problemi aziendali e delle relative soluzioni, il Master intende favorire lo sviluppo di competenze manageriali, stimolando l’acquisizione di una metodologia di approccio ai problemi dell’impresa che consenta flessibilità e capacità di adattamento all’innovazione nella gestione delle diverse problematiche del settore di riferimento.
Il Master è di tipo trasversale e non settoriale, ovvero non è rivolto specificamente agli operatori di un particolare settore di mercato o di una particolare tipologia di impresa, bensì è rivolto in modo indifferenziato agli operatori di qualsiasi genere di impresa o settore di mercato, offrendo un know-how interdisciplinare.
Destinatari
Il Corso si rivolge a laureati triennali e specialistici in Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche.
Il dettaglio delle classi di laurea è indicato sul bando. Possono essere ammessi laureati in discipline diverse, purché in possesso di un curriculum formativo-professionale ritenuto idoneo dal Comitato di Gestione del Master.
Per ulteriori informazioni sulle precedenti edizioni del Master, visita il sito www.master.giuristaimpresa.unige.it

Related Posts
Previous
« Prev Post